Monitoraggi e campionamenti ambientali

Monitoraggi ambientali
C.D.S. Amianto srl ha in dotazione strumentazione specifica, lavora con personale qualificato e collabora con laboratori chimici accreditati per eseguire monitoraggi e campionamenti ambientali, per assicurare una precisa, affidabile e per quanto possibile rapida analisi dell’aria presente in ambienti vari, come abitazioni e luoghi di lavoro.

I monitoraggi ambientali sono utili prima di procedere alla rimozione dei manufatti in amianto, servono per avere, con la maggiore precisione possibile, informazioni utili per valutare le azioni da intraprendere per mettere in sicurezza gli ambienti. I monitoraggi possono verificare i reali pericoli esistenti negli ambienti che sono gravati dalla presenza dei manufatti che contengono amianto.

In taluni casi, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 06/09/1994, laddove si sia già intervenuti con la tecnica del trattamento conservativo, è obbligatorio predisporre una procedura di controllo e coordinamento delle attività di manutenzione per i materiali contenenti amianto.

Catalogo

Torna su